Carta dei servizi - Cosa portare con sè

Al momento del ricovero l'ospite sottoscrive il Contratto di Ospitalità e porta con sé:

DOCUMENTI

• tessera sanitaria e certificazione dell'esenzione dal pagamento del ticket
• codice fiscale
• documento di identità
• esami medici e cartelle cliniche
• certificato medico attestante l'esenzione da malattie infettive
• prescrizioni del medico curante sulla terapia in atto
• eventuali documenti attestanti l'invalidità

CORREDO ED OGGETTI PERSONALI

L’ospite deve disporre di un corredo personale sufficiente alle proprie esigenze, composto da biancheria intima e vestiario confortevole come indicato nell'elenco consegnato al momento dell'assegnazione del posto. Tale corredo dovrà essere preventivamente contrassegnato con il numero che verrà comunicato. L'Ente fornisce prodotti per l'igiene personale, saponi, bagnoschiuma, carta igienica.

L'ospite potrà portare con sé piccole suppellettili in modo da rendere più familiare la sua unità abitativa. Si consiglia di non trattenere denaro in quantità elevata. In casi particolari è possibile la custodia in apposita cassaforte dell’Ente.

L'uso di propri apparecchi audiovisivi è consentito in camera dalle 9 alle 12,00 e dalle 15 alle 20, avendo riguardo per i compagni di camera e per quelli delle camere vicine. Al di fuori di tale orario si possono utilizzare gli apparecchi installati nelle sale soggiorno. L'ospite può utilizzare il telefono cellulare.

MEDICINALI

Gli ospiti non devono trattenere con sé farmaci, essendo la custodia e la loro somministrazione di esclusiva responsabilità del personale infermieristico che agisce su prescrizione del medico curante. E' a carico dell'utente l'eventuale costo dei medicinali prescritti nel caso in cui non siano forniti dal S.S.N. Per ragioni organizzative l'acquisto dei medicinali è effettuato tramite l'Ente.

II rimborso del costo dei medicinali prescritti ad uso personale è da effettuarsi tramite l’Ufficio Amministrativo dell’Ente.

In caso siano state prescritte diete o in presenza di patologie particolari, l'ospite o i parenti dovranno consultare il personale.

Indice

Scarica la carta dei Servizi - pdf 1,8 Mb