Carta dei servizi - Il volontariato

La Casa di Riposo favorisce la presenza di persone che prestino la loro opera in forma volontaria. La Direzione concorda con i singoli volontari e con i responsabili dei gruppi il programma delle attività da svolgere d'intesa con il personale in servizio.

Tutte le persone che hanno accesso alla Casa di Riposo Rossi sono tenute al rispetto della privacy degli ospiti e pertanto è fatto assoluto divieto di divulgare notizie e dati riservati di cui venissero a conoscenza.

Le persone volontarie non sono mai sostitutive del personale in servizio.

A cura degli operatori e dei volontari è redatto un periodico dal titolo “La vejà” che mira a favorire il coinvolgimento e la collaborazione tra l’Ente e le realtà più significative del paese. Il giornalino propone di fare conoscere all’esterno la vita della Casa di Riposo attraverso testimonianze, interviste, e racconti degli ospiti e del personale che opera nella struttura.

Possono prestare servizio i volontari del servizio civile e gruppi di volontariato in collaborazione con il personale in servizio a seguito delle convenzioni stipulate con la Casa di Riposo. I volontari A.V.O. sono presenti tutti i giorni compresi sabato e domenica.

I ragazzi della Scuola Media di Buttigliera animano una festa con canti e scenette.

Indice

Scarica la carta dei Servizi - pdf 1,8 Mb